Restyling Studio Fotografico

Quando mi occupo del restyling di un locale commerciale sono molti i fattori che devo tenere presente. Il gusto e i valori del mio cliente, il gusto e i valori dei suoi clienti, quali obbiettivi si vogliono raggiungere e cosa si vuole comunicare.

Professionalità ed esperienza rivolti ad un pubblico molto giovane, Solari aveva bisogno di esprimere ciò che naturalmente trasmette con i suoi servizi fotografici, anche nel suo negozio/studio. Si è quindi optato per colori freschi e rassicuranti, si è valorizzato l'esistente portando l'attenzione verso il vero motore, il punto focale del negozio, lo studio fotografico, sottolineando la cadenza prospettica  degli elementi verticali  del locale per accompagnare il cliente verso l'interno del negozio.
Partiti da un'analisi dei valori, del target, delle caratteristiche della location e dell'ergonomia necessaria per rendere il lavoro più veloce e semplice, il risultato è stato che "Solari" (anche se piccolo) può definirsi a tutti gli effetti un brand.

Anche perché il restyling della location è andato di pari passo con il restyling del logo, della strategia online e di una centratura di Vision e Mission.

‚ÄčOra la proposta è riconoscibile e differenziante.

© 2017 by ROBERTA CASERINI